IL CORE COMPETENCE DELL'EDUCATORE PROFESSIONALE

All'interno della ASL 5 di Pisa, operano 18 educatori professionali di ruolo, assegnati funzionalmente alle strutture gestionali delle tre zone del territorio, a cui si aggiungono gli educatori professionali provenienti da cooperative e inseriti in Centri Diurni, distretti, UFSMIA e Residenze. La diversità delle realtà che coinvolgono i vari educatori impone un'alta specializzazione del singolo, legata al contesto organizzativo di appartenenza, ed ostacola una visione più ampia del proprio mandato professionale.
La realizzazione di una giornata formativa sul Core Competence dell'Educatore Professionale risponde all'esigenza di operare una maggiore integrazione tra tutti gli educatori presenti in azienda, definendo il profilo professionale, le competenze e l'operatività distintive di questa figura professionale.
Obiettivo della presente iniziativa, è quello di confrontarsi sulle prassi professionali distintive e caratterizzanti la professione, ma anche di creare un momento di aggregazione dal quale scaturisca un percorso volto allo sviluppo di un maggiore senso di appartenenza della professione in Azienda.
La giornata formativa è stata aperta ad altre figure professionali per offrire l’occasione di confronto tra le differenti specificità professionali e verificare e definire le aree di intervento integrato e multiprofessionale.
Resp. scientifico: Enzo Falossi, Responsabile UO Riabilitazione Funzionale ASL 5 Pisa;
Resp. organizzativo: Rita Scarselli, educatore professionale UFSMA AVC, animatore di formazione.
Allegati:
Scarica questo file (Brochure.doc)Brochure.doc